Mario Conte cerca Staffista. Damiano Cardiello va giù duro

Di Cosimo Parisi

Si apprende che con delibera n. 256 del 29/11/2022 pubblicata sull’albo pretorio del comune di Eboli, la giunta è pronta a reclutare una unità, categoria D, da inglobare nello staff del sindaco. L’assunzione sarà a tempo determinato e durerà quanto il mandato del primo cittadino.

Compiti del dirigente dello staff saranno:
• la cura delle attività e dei procedimenti relativi alla rappresentanza, ai ricevimenti di autorità, all’organizzazione di incontri ufficiali;
• la cura della segreteria del Sindaco, dell’agenda e degli appuntamenti;
• la cura delle attività connesse ai rapporti del Sindaco con la Giunta, con i Gruppi consiliari, con i Partiti politici, con le partecipate, con tutte le altre Organizzazioni, con i cittadini e con i responsabili di Area;
• supporto al Sindaco e alla Giunta nelle verifiche dell’attuazione del programma di mandato;

Gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 dicembre 2022 apposita domanda in carta libera, redatta secondo lo schema allegato, debitamente sottoscritta, indirizzata al Sindaco del Comune di Eboli – Via Matteo Ripa 49 – 84125 Eboli (Sa).
Le domande potranno essere inviate anche all’indirizzo pec: comune@pec.comune.eboli.sa.it.

Damiano Cardiello, consigliere di opposizione Fratelli d’Italia

Tra i papabili, echeggiano due nomi illustri: Giuseppe Piegari, già amministratore nella giunta Cariello oppure sulla Donato Del Guercio.

Il consigliere Damiano Cardiello ci va giù duro


«Conte come Cariello – commenta secco il consigliere di Fratelli d’Italia-. Anche con questa giunta comunale, lo sperpero dei soldi pubblici continua, all’insegna di uno staff sindaco che nulla ha a che vedere con le vere esigenze degli ebolitani. Dopo l’assunzione di una portavoce, ad oggi apprendiamo di un avviso farsa, siccome circolano già nomi papabili.

E’ un ulteriore sperpero di danaro pubblico. Con Cariello attaccammo questa scelta, definendolo uno staff da Casa Bianca e con Conte faremo lo stesso.
Non entro nel merito di chi verrà scelto, ma condanno e critico la procedura all’origine. Eboli non ha bisogno di staffisti né di uno staff sindaco. Eboli ha bisogno di risposte ai problemi concreti. E’ uno schiaffo in faccia ai tanti disoccupati, a chi è in difficoltà e noi non stare ci faremo sentire.

Poi, su eventuali scelte del sindaco che possano ricadere su politici, ex politici o amici di questa maggioranza ne vedremo delle belle. Oggi come oggi gli ebolitani cercano altro. Si parla di una spesa di centomila euro tra portavoce e staffista fino alla fine di questa legislatura. Soldi che potevano essere spesi per la risoluzione di problemi più seri».

Scarica i documenti

Esplora

Altri articoli

MUSICISTA DEL RIONE PESCARA RITROVATO MORTO IN CASA DOPO UN MESE DAL DECESSO

Dramma della solitudine in via Raffaele Pumpo, ad Eboli. Trovato privo di vita un uomo anziano, classe 1939. Dalle condizioni in cui il corpo è stato trovato sembra che l’uomo sia deceduto da quasi un mese.
Alcuni vicini hanno chiamato la polizia municipale per verificare il cattivo odore proveniente dall’appartamento dell’uomo.
Gli agenti hanno fatto sopraggiungere sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco per entrare dal balcone della palazzina. La salma è stata immediatamente rilasciata perché in avanzato stato di decomposizione. I vicini hanno riferito alla municipale che non vedevano l’uomo da oltre un mese.
L’uomo è stato un dipendente della Fiat per oltre 40 anni a Torino. Poi, una volta in pensione, si è trasferito ad Eboli doveva aveva un solo familiare. Era un grande appassionato di musica, infatti, comprava molti strumenti musicali tanto che era diventato molto apprezzato nell’ambito musicale locale.