Dialoghi di legalità al Rumore Rosa con Libera

Mercoledì 19 aprile, alle ore 19, avrà inizio il cineforum della Legalità organizzato dal Presidio di Libera Eboli “Aniello Giordano”. Con l’occasione, verrà proiettato, presso il circolo Enac “Rumore Rosa”, il film “La mafia uccide solo d’estate”.

Commedia drammatica del 2013, diretta e interpretata da Pif (pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto), che racconta la vita di Arturo e ricostruisce, in toni spesso paradossali ed ironici, la storia della sanguinosa attività criminale di Cosanostra a Palermo, città di origine del regista dagli anni 70 sino agli anni 90.


A seguire vi sarà un dibattito con Riccardo Christian Falcone, giornalista e responsabile del settore beni confiscati di Libera Campania.

Esplora

Altri articoli

MUSICISTA DEL RIONE PESCARA RITROVATO MORTO IN CASA DOPO UN MESE DAL DECESSO

Dramma della solitudine in via Raffaele Pumpo, ad Eboli. Trovato privo di vita un uomo anziano, classe 1939. Dalle condizioni in cui il corpo è stato trovato sembra che l’uomo sia deceduto da quasi un mese.
Alcuni vicini hanno chiamato la polizia municipale per verificare il cattivo odore proveniente dall’appartamento dell’uomo.
Gli agenti hanno fatto sopraggiungere sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco per entrare dal balcone della palazzina. La salma è stata immediatamente rilasciata perché in avanzato stato di decomposizione. I vicini hanno riferito alla municipale che non vedevano l’uomo da oltre un mese.
L’uomo è stato un dipendente della Fiat per oltre 40 anni a Torino. Poi, una volta in pensione, si è trasferito ad Eboli doveva aveva un solo familiare. Era un grande appassionato di musica, infatti, comprava molti strumenti musicali tanto che era diventato molto apprezzato nell’ambito musicale locale.