Eboli: avviso pubblico per contrastare il randagismo

Sterilizzazione gratuita per cani d’affezione. Emanato un avviso pubblico rivolto ai veterinari e ai padroni di cani da compagnia residenti a Eboli.

Si potrà rispondere entro il 15 maggio compilando il modulo allegato all’avviso. I medici veterinari potranno fornire la loro disponibilità mentre i padroni potranno prenotare l’operazione, che sarà gratuita. Potranno essere sottoposti all’intervento solo i cani iscritti all’anagrafe canina e dotati di microchip.

Le operazioni saranno finanziate tramite la Regione Campania al cui bando il Comune di Eboli presenterà il piano per un numero massimo di cento cani. Tutti i particolari sull’avviso e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale dell’ente.

«Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per mitigare il fenomeno del randagismo. –ha dichiarato l’Assessore La Brocca – L’iniziativa mira a ridurre sensibilmente il numero degli animali vaganti, a contrastare il randagismo canino, a promuovere il possesso responsabile, a diminuire le spese relative alla gestione del fenomeno del randagismo a carico dell’Amministrazione Comunale, a creare una coscienza sociale per migliorare il rapporto uomo/cane, a controllare l’igiene urbana. Questa è un’opportunità straordinaria per i cittadini, per sterilizzare gratuitamente i propri cani. Colgo l’occasione anche per ringraziare i numerosi volontari quotidianamente impegnati sul territorio con cui auspichiamo una sempre maggiore e proficua collaborazione».

Esplora

Altri articoli

TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI: DAL 31 MARZO AL 3 APRILE LA PRIMA FIERA DEDICATA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati. All’interno del sito, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei, è stata attrezzata una superficie di 3500 mq con gli stand di circa 90 espositori per accogliere il pubblico e gli addetti ai lavori.