Fruttivendolo abusivo finisce nei guai

Aveva messo in piedi un vero e proprio negozio di ortofrutta senza alcun a autorizzazione. Ogni mattina il commerciante napoletano arrivava con il suo camioncino in località Angona e allestiva, a bordo strada, una vera e propria rivendita di frutta e verdura. Prezzi convenienti per la gioia degli acquirenti della zona.

Neanche a dirlo, era tutto abusivo. Stamattina la Polizia Municipale ha elevato un verbale, ai sensi della legge regionale n. 7 del 21 aprile 2020, di 5mila euro.

Inoltre, i caschi bianchi hanno proceduto al sequestro e alla confisca delle attrezzature e dei prodotti alcuni dei quali, quelli non deperibili, sono stati donati alla Caritas locale.

Esplora

Altri articoli

RINCARI: COLDIRETTI SALERNO, AGRICOLTURA IN GINOCCHIO MA CORSE ALLO SCAFFALE INUTILI 

Mezzi agricoli fermi, difficoltà nella semina, prezzi schizzati per le coltivazioni in serra. Il rincaro dei prezzi dei carburanti e delle materie prime strangola l’agricoltura. E non va meglio per la pesca dove ormai le barche restano ferme in banchina a causa del caro gasolio. A lanciare l’allarme è Coldiretti Salerno scesa già in piazza qualche settimana fa per protestare contro l’aumento del costo delle materie prime e dell’energia.