Inquinamento: l’Arpac incontra l’amministrazione Conte

Arpac punta a rafforzare la collaborazione con le amministrazioni comunali con una serie di riunioni mirate a discutere le principali problematiche ambientali del territorio. Oggi presso il dipartimento Arpac di Salerno si sono incontrati il direttore provinciale Elina Barricella, il dirigente dell’Area territoriale Lucia D’Arienzo, l’assessore all’ambiente del Comune di Eboli, Nadia La Brocca e il dirigente comunale del Settore ambiente, Cosimo Polito, su impulso del direttore generale Arpac Stefano Sorvino e del sindaco di Eboli Mario Conte.

Nel corso dell’incontro si è discusso di iniziative specifiche sui temi dell’inquinamento acustico, della qualità dell’aria e dei campi elettromagnetici, con l’obiettivo di giungere a un accordo tra i due enti per implementare controlli e buone prassi in aggiunta alle attività istituzionali già garantite sul territorio ebolitano. La direzione dell’Agenzia, congiuntamente alla direzione provinciale, intende aprire ulteriormente il dipartimento al territorio provinciale anche oltre i controlli istituzionali, intensificando le sinergie con gli enti locali.

Categorie

Esplora

Altri articoli

TORNA “SALERNO IN FLORA” AL PARCO PINOCCHIO CON LABORATORI E DEGUSTAZIONI

Torna “Salerno in Flora”, la manifestazione di Coldiretti dedicata alla biodiversità, al florovivaismo e ai prodotti di eccellenza del territorio. Dal 23 al 25 aprile, al Parco Pinocchio di ​Salerno, i visitatori potranno acquistare prodotti biologici a chilometro zero presso gli stand mercato di Campagna Amica, incontrare i vivaisti e scoprire la straordinaria biodiversità che caratterizza il territorio salernitano.