Liceo Scientifico “A. Gallotta” è il migliore della Provincia

Di Andrea Della Rocca

Eduscopio, come ogni anno, ha stilato e pubblicato una classifica delle migliori scuole della città di Salerno e provincia. Tra queste figura il Liceo Scientifico Antonio Gallotta di Eboli

Eduscopio, il portale online nato nel 2014 che si propone di aiutare studenti e famiglie nelle scelte formative scolastiche, ha stilato un vero e proprio report con i dati aggiornati sulle scuole superiori del salernitano che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Leggendo la classifica emergono interessanti dati riguardanti in particolar modo la nostra realtà territoriale. Il miglior liceo classico della provincia di Salerno è il ‘De Filippis – Galdi’ di Cava de’ Tirreni, seguito dal De Sanctis e dal Tasso, entrambi situati nel capoluogo di provincia.

Seguono il Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino ed il Marini-Gioia di Amalfi. Per quanto concerne i licei scientifici, il miglior piazzamento lo ottiene il Gallotta di Eboli.

 In seconda posizione il Severi di Salerno, con l’Enrico Medi di Battipaglia a completare il podio. Seguono il ‘Glorioso’ di Montecorvino Rovella ed il ‘Rescigno’ di Roccapiemonte.

Infine ma non meno importanti, il Genovesi-Da Vinci ed il Santa Caterina da Siena come migliori istituti tecnici-economici di Salerno e provincia.

Anna Gina Mupo, Dirigente Liceo Scientifico A. Gallotta
Esplora

Altri articoli

TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI: DAL 31 MARZO AL 3 APRILE LA PRIMA FIERA DEDICATA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati. All’interno del sito, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei, è stata attrezzata una superficie di 3500 mq con gli stand di circa 90 espositori per accogliere il pubblico e gli addetti ai lavori.