Melillo, Forza Italia: «Il progetto di Alfieri distrugge le nostre aziende. Si guardi all’Aversana»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Forza Italia che porta dal firma del coordinatore Michele Melillo.

Le affermazioni del Sindaco Alfieri sul tema della bretella Eboli/Agripoli sono raccapriccianti. La legge prescrive che queste opere pubbliche siano precedute da una fase di ascolto del territorio. In questa occasione Alfieri, a chi contestava il progetto da lui ispirato e voluto, si è permesso di dire che la parola democrazia fa rima con idiozia, manifestando disprezzo per chi dissente dalle sue idee.

La verità è che parliamo di una strada veloce che parte direttamente dall’autostrada nei pressi di Eboli e conduce ad Agropoli. Eboli non avrà alcun beneficio, neppure un’uscita, ma sarà un territorio al solo servizio di Agropoli. La strada attraverserà e distruggerà aziende agricole e zootecniche e frantumerà ulteriormente il territorio della piana del Sele. Con un miliardo e 360 milioni si poteva fare dell’Aversana una grande strada a scorrimento veloce fino ad Agropoli e servire tutti i Comuni a partire da Salerno, e Alfieri dovrebbe spiegare perché l’Aversana non attraversa il Sele e completa il suo percorso.

Basterebbe meno della metà per fare tutto questo, ma lo scopo è spendere il denaro pubblico a prescindere dall’uso che se ne fa. Chiediamo al Sindaco di Eboli di prendere posizione netta sul problema e di ordinare uno studio trasportistico per verificare i flussi di traffico e trovare, se occorre, la soluzione più congrua e razionale, magari senza uno spreco assurdo di risorse e senza lo sconvolgimento di un intero territorio.

Esplora

Altri articoli

 SUPERBONUS: ADELIZZI (M5S), ‘ENTRO FINE APRILE AVREMO PROROGA PER UNIFAMILIARI’

“Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo la necessità di prorogare i termini dei lavori del Superbonus 110% sulle case unifamiliari. Adesso finalmente, dopo le ripetute pressioni in Commissione per l’approvazione del nostro emendamento già depositato, il rappresentante del Governo ci ha assicurato che questo intervento arriverà in un prossimo decreto già nel mese di aprile – dichiara Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle-.