Pnrr: Maratea annuncia l’arrivo di fondi per la Virgilio

Ammesso a finanziamento la costruzione di un nuovo asilo a Santa Cecilia. Ad annunciarlo è il capogruppo di “Uniti per il territorio”, Vito Maratea.
«Ieri sono state pubblicate le graduatorie per oltre 3 miliardi dal Pnrr per asili nido e scuole dell’infanzia. Ci soddisfa la notizia che è stato ammesso a finanziamento anche il progetto di realizzazione dell’Asilo Nido del plesso scolastico della scuola “Virgilio”. L’importo ammonta a €1.177.597,08 e prevede la costruzione di una nuova struttura, nel plesso scolastico di Santa Cecilia, da adibire ad asilo nido.


Un’opera importante per una comunità che da anni attende opere pubbliche da mettere al servizio della cittadinanza. Sin dall’inizio, con i colleghi Sara Costantino e Cosimo Massa del gruppo consiliare che rappresento, abbiamo lavorato per fare emergere le necessità dell’intera comunità.
In otto mesi sono stati recuperati i 2.000.000,00 di euro per la riqualificazione dello Spartacus e 1.177.597,08 per la realizzazione del nuovo asilo nido. E’ un risultato importante che dimostra che questa amministrazione comunale lavora tanto e bene. Grazie all’assessore Salvatore Marisei per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti, ma soprattutto per l’attenzione che da sempre pone per le zone periferiche» – conclude Maratea.

Categorie

Esplora

Altri articoli

TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI: DAL 31 MARZO AL 3 APRILE LA PRIMA FIERA DEDICATA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati. All’interno del sito, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei, è stata attrezzata una superficie di 3500 mq con gli stand di circa 90 espositori per accogliere il pubblico e gli addetti ai lavori.