Quadrivio di Campagna: domenica dedicata ai ragazzi speciali

Si intitola “Una comunità che investe”, è la giornata dedicata ai ragazzi speciali, ai bambini delle fate che dello spettro autistico fanno la loro forza quotidiana per obiettivi sempre più straordinari. L’appuntamento è per domenica 16 aprile, con inizio alle ore 10, in Viale della Pace, a Quadrivio di Campagna. Qui le associazioni che operano ogni giorno per questi ragazzi speciali, come I Bambini delle Fate e come OISMA e Seconda Stella della presidente Rosaria Ferrara, hanno voluto dedicare ai ragazzi una mattinata all’insegna di attività che potranno essere praticate grazie alla piena collaborazione di professionisti, artigiani e commercianti del territorio. Si partirà dall’hair style, con i ragazzi che avranno la possibilità di vedersi ritoccare l’acconciatura grazie alla disponibilità di operatori campagnesi, nello specifico il Capellaio Matto di Quadrivio di Campagna.

Ci sarà la disponibilità di una palestra, che i ragazzi potranno frequentare, per il benessere fisico. Dall’attività fisica al gusto. L’isola del gelato offrirà i suoi prodotti ai ragazzi, che c’è da scommettere apprezzeranno molto. Infine, prodotti specifici per i ragazzi anche dalla centrale del latte. La giornata si concluderà con uno spettacolo di bolle, fatto apposta per questi ragazzi.

Categorie

Esplora

Altri articoli

TORNA “SALERNO IN FLORA” AL PARCO PINOCCHIO CON LABORATORI E DEGUSTAZIONI

Torna “Salerno in Flora”, la manifestazione di Coldiretti dedicata alla biodiversità, al florovivaismo e ai prodotti di eccellenza del territorio. Dal 23 al 25 aprile, al Parco Pinocchio di ​Salerno, i visitatori potranno acquistare prodotti biologici a chilometro zero presso gli stand mercato di Campagna Amica, incontrare i vivaisti e scoprire la straordinaria biodiversità che caratterizza il territorio salernitano.