Quanti di Memoria. Il libro di Fernicola al Parco delle Antiche Fornaci

“Quanti di Memoria” di Enzo Fernicola, perché “anche la memoria fa dei salti!”
Nel Parco delle Antiche Fornaci, giovedì 22 giungo, a partire dalle ore 18 si terrà la presentazione del libro Quanti di Memoria di Enzo Fernicola, iniziativa a cura di Libertà e Giustizia Circolo Piana del Sele e di Berlinguer Lab.


Un momento di condivisione e confronto con l’autore che in questo libro fa rivivere le speranze individuali e collettive di giovani degli anni ’70 che, partendo dalla vicina Buccino, “a vent’anni non potevano non ribellarsi” al sistema.


Sul filo della memoria di uno dei periodi più intensi della storia politica italiana, il racconto ironico, leggero e coinvolgente della maturazione politica dell’autore che lo porterà poi ad impegnarsi nelle istituzioni locali. Una storia di impegno e di entusiasmo, da condividere e da consigliare alle giovani generazioni.


A dialogare con l’autore, Nicola Basile che ha curato la prefazione del libro, Vincenzo Aita, negli anni ’70 protagonista della storia politica del nostro territorio e Gerardo Rosania.

Categorie

Esplora

Altri articoli

 SUPERBONUS: ADELIZZI (M5S), ‘ENTRO FINE APRILE AVREMO PROROGA PER UNIFAMILIARI’

“Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo la necessità di prorogare i termini dei lavori del Superbonus 110% sulle case unifamiliari. Adesso finalmente, dopo le ripetute pressioni in Commissione per l’approvazione del nostro emendamento già depositato, il rappresentante del Governo ci ha assicurato che questo intervento arriverà in un prossimo decreto già nel mese di aprile – dichiara Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle-.