Terzo Settore: pronto il regolamento per il tavolo permanente

L’assessore al ramo, Massimiliano Curcio sta lavorando alla riorganizzazione del Piano Sociale di zona. Il primo passo è la pubblicazione del regolamento che disciplina il funzionamento del “Tavolo permanente del terzo settore”.

«Il regolamento istituisce formalmente la co-progettazione e la co-programmazione per il Piano di zona S3 ex S5 la cui azione avverrà nel pieno rispetto dei principi di sussidiarietà, cooperazione, efficacia, efficienza ed economicità». Ha teso a specificare Curcio.

Questa norma, infatti, che riconosce il ruolo attivo degli enti del Terzo Settore disciplinando specifici procedimenti ed in particolare la programmazione sociale di zona.

Il Tavolo permanente costituisce la sede stabile di incontro tra l’Ambito S3 ex S5 e le organizzazioni maggiormente rappresentative del Terzo Settore.

Le associazioni interessate possono scaricare il regolamento e il modulo che alleghiamo a margine del testo.

Esplora

Altri articoli

MUSICISTA DEL RIONE PESCARA RITROVATO MORTO IN CASA DOPO UN MESE DAL DECESSO

Dramma della solitudine in via Raffaele Pumpo, ad Eboli. Trovato privo di vita un uomo anziano, classe 1939. Dalle condizioni in cui il corpo è stato trovato sembra che l’uomo sia deceduto da quasi un mese.
Alcuni vicini hanno chiamato la polizia municipale per verificare il cattivo odore proveniente dall’appartamento dell’uomo.
Gli agenti hanno fatto sopraggiungere sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco per entrare dal balcone della palazzina. La salma è stata immediatamente rilasciata perché in avanzato stato di decomposizione. I vicini hanno riferito alla municipale che non vedevano l’uomo da oltre un mese.
L’uomo è stato un dipendente della Fiat per oltre 40 anni a Torino. Poi, una volta in pensione, si è trasferito ad Eboli doveva aveva un solo familiare. Era un grande appassionato di musica, infatti, comprava molti strumenti musicali tanto che era diventato molto apprezzato nell’ambito musicale locale.