Eboli. Sicurezza, Donato Gallotta (Fdi): «La città deve tornare ad essere vivibile»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Donato Gallotta, coordinatore cittadino Fratelli d’Italia

Dopo gli eventi delle ultime settimane che hanno colpito la nostra comunità, è evidente, e non da ora, che sia necessario un intervento immediato da parte delle autorità competenti per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

Prima di tutto, un ringraziamento va alle forze dell’ordine per il loro interventi
In secondo luogo, siamo preoccupati per le recenti e continue rapine, sia quella al supermercato prima di natale da un colpo di 40mila € e, probabilmente con la conseguenza drastica della chiusura dello stesso, sia quelle avvenute alla stazione ferroviaria di Eboli che di quelle al palasele, che e sul viale fatte senza essere riprese dalle telecamere di sicurezza, perché non ce ne sono e il countdown annunciato riparte sempre da zero .
la stazione , dove è stato anche ritrovato il ragazzo fuggito da scuola per riabbracciare la madre, la stazione è un luogo di transito per parecchie persone,
Il viale è il luogo di incontro di famiglie, il palasele è il luogo di attività sportive per i giovani ed è impensabile e inaccettabile che succedano tali situazioni.
Questi episodi minano non solo la sicurezza personale ma anche la fiducia nella capacità delle autorità di garantire ordine e sicurezza pubblica.
Ancora una volta chiediamo agli organi preposti di agire con tempestività per prevenire futuri atti criminali simili e rassicurare i cittadini sulla loro incolumità e sicurezza.

Siamo pronti a collaborare con le autorità locali per affrontare queste sfide e contribuire a migliorare la sicurezza della nostra città.
Non siate timidi a chiedere di cosa avete bisogno per mettere in campo queste azioni concrete per fare un buon lavoro e fare si che la città di Eboli sia una città vivibile per ogni età.

Esplora

Altri articoli

CHIUDE IL REPARTO DI CHIRURGIA. IL PRIMARIO E’ MALATO

La chiusura anche temporanea della struttura complessa di chirurgia del polo ospedaliero di Eboli è una ferita inferta al tessuto sociale della nostra città e del nostro territorio. Il reparto di chirurgia riveste un ruolo cardine nella gestione delle urgenze e non si può assistere ad una chiusura con rassegnazione.