Acerno, successo per le visite gratuite di Salute in Piazza

La grande famiglia di Salute in Piazza, progetto finanziato dalla Regione Campania, ieri mattina si è riunita nel comune di Acerno per una giornata di prevenzione oncologica.

Si è registrato un notevole successo per questa giornata organizzata dall’Associazione Noi amici dell’Hospice e dell’ospedale di Eboli, presieduta da Armando De Martino, dalla Rete I Care con le associazioni Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, presieduta da Tiziana Iervolino e Roberto Cuomo Onlus, presieduta da Vito Cuomo.


L’evento è stato patrocinato dal comune di Acerno e ha visto una grrande collaborazione del personale ASL e della protezione civile di Acerno.

Sono state effettuate 40 visite per lo screening del melanoma a cura del dottor Franco Longo; 15 visite ginecologiche, a cura del dottor Daniele Feola; 10 screening del tumore al polmone e altrettante valutazioni audiometriche.


Negli ultimi sei mesi, “Salute in Piazza, ha effettuato visite oncologiche gratuite nei comuni di Eboli, Battipaglia, Pontecagnano, Faiano, Giungano e Castelcivita. In totale sono stati visitati oltre 700 pazienti.

Esplora

Altri articoli

CHIUDE IL REPARTO DI CHIRURGIA. IL PRIMARIO E’ MALATO

La chiusura anche temporanea della struttura complessa di chirurgia del polo ospedaliero di Eboli è una ferita inferta al tessuto sociale della nostra città e del nostro territorio. Il reparto di chirurgia riveste un ruolo cardine nella gestione delle urgenze e non si può assistere ad una chiusura con rassegnazione.