Eboli, 12 maggio 2005 – Sarà inaugurato sabato 17 maggio 2025 alle ore 11.00, presso la sede dell’ASSI – Azienda Speciale Sele Inclusione del Comune di Eboli, il nuovo “Spazio Incontro Famiglie”, un ambiente accogliente e protetto pensato per favorire momenti di relazione e dialogo tra genitori e figli in situazioni di fragilità o temporaneo allontanamento.
La realizzazione di questo importante progetto è stata resa possibile grazie all’impegno concreto del Lions Club Eboli Valle del Sele, che ha donato gli arredi e curato l’allestimento della stanza, dimostrando ancora una volta attenzione e sensibilità verso le esigenze del territorio e delle fasce
più vulnerabili della comunità.
Alla cerimonia di inaugurazione, che avrà luogo alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti del Lions Club e delle realtà sociali che operano nel campo del sostegno alla genitorialità, saranno evidenziate le finalità del nuovo spazio, pensato per supportare il percorso relazionale e affettivo
tra genitori e figli, anche in contesti complessi.
“Questo spazio, ha dichiarato il Presidente del Lions Club Eboli Valle del Sele ing. Nicola DANZA, nasce dal desiderio di restituire dignità, serenità e normalità a momenti delicati della vita familiare. Siamo orgogliosi di aver collaborato con l’ASSI e il Comune di Eboli per offrire un luogo dove l’incontro non sia solo fisico, ma anche emotivo e affettivo”.
Lo Spazio Incontro Famiglie in ricordo di “Giovanna Gattola Lacava”, sarà gestito dall’ASSI e utilizzato nei percorsi di accompagnamento e sostegno alle famiglie previsti nei servizi socio educativi territoriali.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di una rete solidale e inclusiva sul territorio, in linea con i valori del Lions Club e con la missione dell’ASSI nel promuovere benessere, inclusione e coesione sociale.
