Eboli Responsabile incontra Donato Ciao, fondatore di BiX Incubator

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo Eboli Responsabile con i dettagli dell’iniziativa «Il futuro del lavoro da Eboli All’Europa”.

L’evento

«Il primo vettore di sviluppo di un territorio è il lavoro. Attrarre investimenti, garantire l’occupazione e generare innovazione: questi sono i temi che vogliamo mettere al centro della discussione politica e amministrativa.


Il gruppo Eboli Responsabile continua, con il progetto Eboli.eu, la serie di incontri aperti allo scopo di raccogliere coloro i quali condividono questa visione per il futuro della nostra città. Il prossimo incontro “Il futuro del lavoro da Eboli all’Europa” è in programma venerdì 21 aprile presso la sede di Eboli Responsabile, in via Umberto Nobile 43, dalle 19:00 fino alle 21:00.


La libera circolazione delle competenze è una grande conquista dell’Unione Europea. Oggi si può lavorare ovunque nel nostro continente, anche restando fisicamente a Eboli. Le nuove forme di lavoro, il South working, gli strumenti e i fondi Europei per lo sviluppo sono i temi al centro di questo appuntamento.


Ne parleremo in un incontro aperto insieme a Donato Ciao, manager dell’innovazione e tra i fondatori di BIX Incubator, il primo spazio di coworking e innovazione della nostra città, e con Salvatore Marisei, Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Eboli».


Esplora

Altri articoli

CHIUDE IL REPARTO DI CHIRURGIA. IL PRIMARIO E’ MALATO

La chiusura anche temporanea della struttura complessa di chirurgia del polo ospedaliero di Eboli è una ferita inferta al tessuto sociale della nostra città e del nostro territorio. Il reparto di chirurgia riveste un ruolo cardine nella gestione delle urgenze e non si può assistere ad una chiusura con rassegnazione.