Francese e Conte in Prefettura per l’ordine e la sicurezza

Torna sul tavolo della Provincia la questione sicurezza nella Piana Del Sele. I sindaci Cecilia Francese e Mario Conte hanno partecipato, questa mattina, alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, presso la Prefettura. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, è stata accompagnata dal comandante della Polizia Locale Colonnello Gerardo Iuliano. Presenti il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Questore Giancarlo Conticchio e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

«Sul piano generale si è discusso delle problematiche che accomunano Battipaglia ed Eboli, come la sicurezza lungo la litoranea, la prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Si è chiesta maggiore disponibilità di uomini e mezzi per fronteggiare l’emergenza sicurezza che riguarda anche i centri urbani – ha spiegato cecilia Francese-. In particolare a Battipaglia, dove ci sono stati diversi incendi d’auto, le indagini sono a buon punto. Vi è già un raccordo tra le varie forze di polizia presenti sul territorio e un ringraziamento è stato espresso al Prefetto e al Questore che hanno dimostrato massima disponibilità nell’intervenire nell’interesse della sicurezza delle comunità della Piana del Sele».

«Ho evidenziato ancora una volta la necessità di un maggiore controllo nelle zone a rischio per spaccio di droga, prostituzione e criminalità diffusa, tra cui la litoranea- ha spiegato Mario Conte -. Per quanto riguarda Eboli il Prefetto ha assicurato il potenziamento della Caserma dei Carabinieri deputata al controllo della fascia costiera e l’invio di pattuglie della Guardia di Finanza per il contrasto al traffico degli stupefacenti. Proseguiranno, intanto, i controlli congiunti tra Carabinieri e Polizia Municipale, che hanno già dato i primi risultati»

.

Categorie

Esplora

Altri articoli