Partono i lavori di adeguamento sismico della palestra dell IC Matteo Ripa

Si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 9,00 l’inaugurazione del cantiere per la ristrutturazione della Palestra dell’Istituto comprensivo Matteo Ripa in Piazza Tito Flavio Silvano.

Al momento inaugurale prenderanno parte il Sindaco Mario Conte, l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Marisei, i membri della Giunta e del Consiglio comunale, oltre, naturalmente, alla Dirigente della Scuola Daniela Natalino, e a una delegazione del personale scolastico, tecnico ed amministrativo.

I lavori prevedono l’adeguamento sismico della palestra a partire dalle fondazioni fino al consolidamento delle strutture e del solaio, il rifacimento del tappeto, dei locali spogliatoio e dei bagni con adeguamento alle esigenze di persone con disabilità, un nuovo impianto elettrico con illuminazione esterna e rifunzionalizzazione del cortile attraverso il rifacimento del sistema di allontanamento delle acque meteoriche.

L’importo dell’opera ammonta a circa 350mila euro, ottenuti grazie al programma operativo complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) – Obiettivo 2.1 (Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici) – Azione 2.1.1”.

Categorie

Esplora

Altri articoli

DEGRADO DIRCEU: LA PISCINA NATURALE HA LASCIATO IL POSTO ALLA BARBABIETOLA DA ZUCCHERO

Campa cavallo che l’erba cresce al Dirceu. La polemica sulle condizioni rovinose in cui versa lo stato Dirceu è esplosa sui social, di nuovo. Dopo le grandi piogge che hanno allagato per settimane l’area, ora, con il sole della stagione primaverile, la terrà s’è asciugata lasciando spazio all’ erba che cresce indisturbata nello stadio simbolo della città