Sparano, Uil Fpl: «Rimuovete subito i dirigenti del Dea»

«Troppa confusione nella gestione del Dea. Dimettetevi». L’invito del coordinatore provinciale della Uil Fpl all’indirizzo dei dirigenti dalla Direzione Sanitaria ed Amministrativa degli ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide è chiara e scaturisce da un riassetto organizzativo, previsto nel breve termine.

«Siamo venuti a conoscenza di una proposta, a nostro avviso vergognosa, da parte della Dirigente Sanitaria del suddetto DEA- scrive il sindacalista-, riguardante un eventuale riassetto organizzativo in primis degli ospedali di Eboli-Battipaglia, con la quale si prospetta un ridimensionamento del P.O. di Eboli o di entrambi gli ospedali, mediante accorpamenti tripli dei reparti con l’attivazione della procedura prevista con la “famosa” AFO (area funzionale omogenea), con chiusura di qualche struttura. Questo comporterebbe danni enormi per l’erogazione dei servizi sanitari. Inoltre, tutto il personale è allo sbando ed è solo grazie al quotidiano impegno lavorativo degli operatori, svolto con abnegazione e senso di responsabilità, che i vari Presidi riescono tuttora a dare un’adeguata assistenza».

Poi Sparano si rivolge al direttore generale Sosto: «Chiediamo l’immediata rimozione dei dirigenti dalla Direzione Sanitaria ed Amministrativa, per non generare altre ulteriori macerie, da lasciare come triste eredità alla sua gestione e alla città di Eboli nonché dell’intero DEA.

Categorie

Esplora

Altri articoli