Liceo Scientifico “A. Gallotta” è il migliore della Provincia

Di Andrea Della Rocca

Eduscopio, come ogni anno, ha stilato e pubblicato una classifica delle migliori scuole della città di Salerno e provincia. Tra queste figura il Liceo Scientifico Antonio Gallotta di Eboli

Eduscopio, il portale online nato nel 2014 che si propone di aiutare studenti e famiglie nelle scelte formative scolastiche, ha stilato un vero e proprio report con i dati aggiornati sulle scuole superiori del salernitano che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Leggendo la classifica emergono interessanti dati riguardanti in particolar modo la nostra realtà territoriale. Il miglior liceo classico della provincia di Salerno è il ‘De Filippis – Galdi’ di Cava de’ Tirreni, seguito dal De Sanctis e dal Tasso, entrambi situati nel capoluogo di provincia.

Seguono il Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino ed il Marini-Gioia di Amalfi. Per quanto concerne i licei scientifici, il miglior piazzamento lo ottiene il Gallotta di Eboli.

 In seconda posizione il Severi di Salerno, con l’Enrico Medi di Battipaglia a completare il podio. Seguono il ‘Glorioso’ di Montecorvino Rovella ed il ‘Rescigno’ di Roccapiemonte.

Infine ma non meno importanti, il Genovesi-Da Vinci ed il Santa Caterina da Siena come migliori istituti tecnici-economici di Salerno e provincia.

Anna Gina Mupo, Dirigente Liceo Scientifico A. Gallotta
Esplora

Altri articoli

DEGRADO DIRCEU: LA PISCINA NATURALE HA LASCIATO IL POSTO ALLA BARBABIETOLA DA ZUCCHERO

Campa cavallo che l’erba cresce al Dirceu. La polemica sulle condizioni rovinose in cui versa lo stato Dirceu è esplosa sui social, di nuovo. Dopo le grandi piogge che hanno allagato per settimane l’area, ora, con il sole della stagione primaverile, la terrà s’è asciugata lasciando spazio all’ erba che cresce indisturbata nello stadio simbolo della città

TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI: DAL 31 MARZO AL 3 APRILE LA PRIMA FIERA DEDICATA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati. All’interno del sito, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei, è stata attrezzata una superficie di 3500 mq con gli stand di circa 90 espositori per accogliere il pubblico e gli addetti ai lavori.