Campania Summer Experience. Il contest di Menamò per condividere bellezza

La testata giornalistica di Eboli Menamò lancia il concorso per videomaker amatoriali: “Campania Summer Experience”. Migliaia di turisti ogni anno e in qualsiasi stagione, soprattutto in estate, si mettono in viaggio per raggiungere una delle mete più belle del nostro sud: la Regione Campania. Ricca di storia, essa affonda le sue radici in un leggendario passato ed è terra di accoglienza e ospitalità. 

Monumenti, musei, mete turistiche sia montane che marine, senza dimenticare i laghi e i fiumi che scorrono ricchi attraverso le terre fertili di quella Campania Felix di cui Plinio il Vecchio raccontò nelle sue opere. Qui nasce, tra l’altro la dieta mediterranea paradigma nel mondo di una sana alimentazione e segreto di longevità. Il cibo, infatti, in questa terra non assolve solo la funzione di sostentare il corpo, ma ottempera anche alla necessità di nutrire l’anima. A volte, diventa addirittura un’opera d’arte. E’ per conoscere e raccontare le meraviglie di questa regione che nasce questo contest. Un viaggio, una vacanza di qualche giorno o soltanto la visita di qualche ora sono un’esperienza da vivere, da raccontare e condividere.

Per queste ragioni nasce il contest Campania Summer Experience che è rivolto a turisti provenienti da ogni angolo del Pianeta e dai residenti della Regione. Le regole sono semplici: segui sui social menamò; il video può essere realizzato da singoli autori oppure da gruppi; deve durare non oltre i tre minuti e non è necessario avere strumentazioni particolari. Basta un qualsiasi apparecchio elettronico. Tutto il regolamento è pubblico sul sito www.menamo.it in tre lingue: italiano, inglese e francese.

In palio Artecard il pass che ti permette di accedere gratuitamente ai servizi museali della Regione Campania.

Italiano

English

Français

Categorie

Esplora

Altri articoli

UN CORO DI VOCI PER RACCONTARE LA SOFFERENZA DELL’ ADDIO. DAL CONCORSO LETTERARIO DELL’ASSOCIAZIONE “NOI AMICI DELL’HOSPICE E DELL’OSPEDALE DI EBOLI” NASCE L’ANTOLOGIA “LE PAROLE CHE NON HO DETTO”

Da oggi negli store Feltrinelli di tutta Italia e nelle piattaforme lafeltrinelli.it, su ISBN.it e prestissimo anche su Amazon sarà possibile acquistare il libro “Le parole che non ho detto” una antologia di racconti e poesie degli autori che hanno partecipato, da molte regioni d’Italia, al concorso letterario indetto dall’Associazione “Noi amici dell’Hospice e dell’Ospedale di Eboli”.