Dialoghi di legalità al Rumore Rosa con Libera

Mercoledì 19 aprile, alle ore 19, avrà inizio il cineforum della Legalità organizzato dal Presidio di Libera Eboli “Aniello Giordano”. Con l’occasione, verrà proiettato, presso il circolo Enac “Rumore Rosa”, il film “La mafia uccide solo d’estate”.

Commedia drammatica del 2013, diretta e interpretata da Pif (pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto), che racconta la vita di Arturo e ricostruisce, in toni spesso paradossali ed ironici, la storia della sanguinosa attività criminale di Cosanostra a Palermo, città di origine del regista dagli anni 70 sino agli anni 90.


A seguire vi sarà un dibattito con Riccardo Christian Falcone, giornalista e responsabile del settore beni confiscati di Libera Campania.

Categorie

Esplora

Altri articoli

CONDANNATO A DUE ANNI IL GIOVANE CHE INVESTI’ E UCCISE GIUSEPPINA TANGREDI

l Gup del Tribunale di Salerno, Vincenzo Pellegrino, ha condannato a due anni di reclusione, con la sospensione condizionale, l’ebolitano L.T. 27 anni, per aver investito e ucciso a Eboli con il suo autocarro l’appena cinquantaduenne Giuseppina Tangredi e ferito gravemente un’altra donna che la vittima stava aiutando ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.