Eboli: Nova Polifonica Corale in concerto

Di Francesca Scoti

Dopo i successi dei numerosi eventi che hanno allietato il pubblico appassionato di musica nelle scorse stagioni, l’Associazione Nova Corale Polifonica ritorna con “Alter Christus” – Concerto di Natale alla sua terza edizione per coro, soli e orchestra. L’evento si terrà il 20 Dicembre , alle ore 19.30, presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine e Sant’Eustachio in San Francesco, nell’ambito degli appuntamenti del calendario natalizio ebolitano.


Special guest della serata il soprano Carla Genovese e il tenore Cosimo D’Ambrosio. Il concerto verrà presentato da Angela Clemente.


Prima di ogni canto verranno letti i testi di Daniela Fierro, recitati dalle voci narranti di Maria Gioia Naponiello e Paolo Langella che andranno ad esplicare il titolo evocativo dell’evento che, come spiega la stessa autrice, è «un invito a vivere il Natale della fede che è luce del cuore, che vede nell’altro il volto di Cristo».


Il Maestro Alessandro Cariello, parlando del percorso che lo vede direttore delle voci e dell’orchestra, spiega : «Eventi del genere non sono solo un modo per allietare la comunità con brani cari ai più grandi e ai piccini, ma fanno sì che sia sempre viva la tradizione musicale corale. Un’occasione da cogliere per lasciarsi affascinare dalla selezione dei testi natalizi scelta».


Tra i brani classici intramontabili e sicuramente nuove scoperte per un pubblico dall’orecchio fine.

Categorie

Esplora

Altri articoli

 SUPERBONUS: ADELIZZI (M5S), ‘ENTRO FINE APRILE AVREMO PROROGA PER UNIFAMILIARI’

“Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo la necessità di prorogare i termini dei lavori del Superbonus 110% sulle case unifamiliari. Adesso finalmente, dopo le ripetute pressioni in Commissione per l’approvazione del nostro emendamento già depositato, il rappresentante del Governo ci ha assicurato che questo intervento arriverà in un prossimo decreto già nel mese di aprile – dichiara Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle-.