Mercatini di Natale 2023, Santa Cecilia di Eboli pronta per la II^ Edizione

Di Cosimo Parisi

Ovunque si volga lo sguardo, ormai, in qualsiasi città possiamo immergerci nella magia dei mercatini natalizi, una tradizione antica, che attrae sempre più turisti di tutte le età. I mercatini infatti sono il luogo ideale per fare i regali di Natale, per assaggiare e acquistare dolci e prodotti tipici del territorio, ma sono anche un’occasione per stare insieme, nelle comunità, lasciandosi coccolare dall’aria spensierata e avvolgente delle festività.  

Anche la città di Eboli si appresta a vivere il Natale secondo tradizione, attraverso la seconda edizione dei Mercatini di Natale di Santa Cecilia organizzati dall’Associazione Cre.S.ce, presieduta da Davide Lamberti.

L’intervista a Davide Lamberti

Il secondo Natale organizzato dall’associazione di Santa Cecilia come a dire, insieme possiamo dare luce alla periferia. Grande successo lo scorso anno e plauso degli ebolitani del centro, il vostro esempio è il vostro entusiasmo proveranno a contagiare tutta la città?

È un motivo di vanto e di orgoglio il successo ottenuto l’anno scorso. Il nostro evento nasce proprio con lo scopo di coinvolgere le persone non solo della nostra periferia, ma di tutta la nostra città, per regalare attimi di gioia.

Al centro dei mercatini anche prodotti artigianali del territorio. Quanto sono importanti eventi come questi per i piccoli produttori e per gli artigiani?

Eventi come questo danno la possibilità a piccoli produttori e artigiani di potersi mettere in mostra ed esporre le loro creazioni e credo che sia un qualcosa di altamente importante per loro, perché gli permette di farsi conoscere ad un pubblico nuovo.

Si comincerà l’8 dicembre, qual è il programma? Quali gli ospiti?

Si, cominceremo l’8 e chiuderemo con molte sorprese il 10. Avremo come ospiti illustri artisti come Tony Figo, Alessandro Bolide, fino ad arrivare ai tanto amati Gigi e Ros.

Insomma, un programma ricco per tre giorni che riempie, fortunatamente, un calendario natalizio che coinvolgerà tante associazioni che proveranno insieme a Cre.S.ce, a salvare il Natale ad Eboli.

Quindi, non resta che coprirsi bene e godersi lo spettacolo dei mercanti di Natale a Santa Cecilia di Eboli.

Categorie

Esplora

Altri articoli

SANITA’, BUROCRAZIA ZERO: DA LUNEDI’ UNA APP E IL NUOVO PORTALE WEB PER PRENOTARE LE VISITE SPECIALISTICHE

Parte lunedì prossimo, 11 aprile 2022, il nuovo servizio per i cittadini campani che consente di prenotare on-line le visite specialistiche. Per tutti sarà infatti possibile collegarsi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute, e prenotare la visita specialistica o l’accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania. Basterà inserire i dati della ricetta medica.